Azienda Agricola

I terreni della “Corte del Re” sono ubicati a circa 400 m s.l.m., con esposizione sud, sud/ovest, altamente vocati all’olivicoltura grazie al tepore che viene assorbito dalla vena del gesso e rilasciato lentamente ai suoli circostanti creando un microclima unico che permette agli ulivi, pur a questa latitudine, di vegetare e produrre frutti pregiati e dalle caratteristiche uniche.

L’uliveto conta 350 piante di varietà “Nostrana” e 350 piante di “Ghiacciola” con sesti di impianto tradizionale, per assicurare alle piante condizioni di crescita ottimali al fine di elevare la qualità del raccolto.

Produciamo una piccola quantità di vino per uso famigliare da una piccola vigna di sangiovese Richter 1131.

La vasta piana vicino agli appartamenti è seminata a foraggio per la produzione del fieno che utilizziamo per l’alimentazione dei nostri cavalli e per quelli degli ospiti.

Tuttavia, la gran parte del podere è mantenuta come area boschiva, al fine di assicurare un giusto rapporto coltivazioni/natura. Per questo è frequente incontrare, durante una passeggiata, caprioli, lepri, istrici, falconi e la fauna autocna tipica del parco.

cdr_mappa_4

Regione sociale del beneficiario: Societa’ Agricola La Corte Del Re
Via Rontana 50/a – Brisighella 48013 (Ra) Italy - P.Iva 02423430392

Descrizione dell’intervento:
PSR 2014/2020, – Misura 21, tipo di operazione 21.1.01 “SOSTEGNO A FAVORE DI AGRICOLTORI COLPITI DALLA EMERGENZA COVID-19”: il sostegno fornisce liquidità alle imprese al fine di dare continuità alle attività connesse aziendali, preservando il tessuto economico e produttivo di agriturismi e fattorie didattiche danneggiati della sospensione delle attività conseguente all’emergenza COVID-19.

Importo del sostegno: importo concesso 2.000€

logo